Programma di viaggio
12 novembre
Partenza dall'Italia.
13 novembre Karibu Zanzibar! (B,D)
Benvenuti a Zanzibar! Arrivo all’aeroporto e trasferimento presso Bahari Bungalows dove sarete accolte da Stefania e dalla sua mamma Esther. Sistemazione in camera di categoria mista. Prima colazione.
Tempo a disposizione per rilassarsi ed iniziare a godere dei colori di questo paradiso tropicale. Cena e pernottamento.
14 novembre Bike and Cooking class (B,D)
Prima colazione e relax. Nel pomeriggio la prima esperienza “vivi local”: una piacevole pedalata in sella alla bicicletta attraverso il villaggio di Jambiani accompagnati da un ragazzo del posto.
Qui vi fermerete in una casa locale dove aiuterete la “mami” a cucinare la cena che consumerete tutti insieme. Rientro in bici al Bahari e pernottamento.
15 novembre Alla scoperta di Mtende (B,D)
Prima colazione. Oggi vi porterermo in un luogo che fino a pochi anni fà era pressoché sconosciuto: la spiaggia di Mtende dove poter fare il bagno, passeggiare e osservare i pescatori con le loro reti.
Nota: in base alle maree, l’escursione verrà fatta al mattino o al pomeriggio.
Pranzo libero e cena in hotel.
16 novembre Paje dai mille colori! (B,D)
Prima colazione. A bordo di un “dala dala” raggiungeremo l’abbagliante spiaggia di Paje. Oggi avrete la possibilità di fare shopping nei tanti negozi che circondano l’area.
Paje sta diventando una delle spiagge più frequentate dell’isola, grazie alla lunga e bellissima spiaggia che con la giusta marea viene presa d’assalto da centinaia di kites.
Sarete liberi di passeggiare, scattare mille foto o di rilassarvi presso Mr Kahawa, secondo il nostro punto di vista, il posto più cool dove pranzare ed ammirare kitesurfisti/e e fare amicizia con le mucche che gironzolano libere.
17 novembre Verso Michamwi (B,D)
Prima colazione. Oggi salutiamo Jambiani per dirigerci sulla bella spiaggia di Michamwi, dove ci sarà la nostra amica Gillian ad accogliervi presso Shanuo Beach Bungalows.
Pranzo libero e relax.
In serata raggiungerete a piedi il famoso ristorante The Rock dove potrete rilassarvi sulla terrazza sorseggiando un cocktail in attesa del tramonto. Qui degusterete la cena in una
delle location più conosciute e “instagrammate” dell’isola accompagnate dalla musica dal vivo di Alice e la sua band (set menu con antipasto, primo piatto e dolce).
In base alle maree, il ristorante si raggiunge a piedi o in barca. Rientro a piedi in hotel e pernottamento.
18 novembre La Watoto Foundation (B,D)
Prima colazione. Partenza a piedi per una passeggiata nel villaggio accompagnati da Kessi, un giovane maestro che si è diplomato grazie alla Fondazione. Visiterete la scuola (se aperta) e le tipiche case dei pescatori, incontrerete tantissimi bambini chiassosi che vi verranno incontro incuriositi mentre le mamme li guardano dalle loro case.
In base alle maree, in questa giornata ci sarà il corso di nuoto per i bambini e le donne locali alle quali potrete aggregarvi per trascorrere momenti unici.
19 novembre Snorkeling e Tramonto al Kae Funk (B)
Prima colazione. Al mattino o al pomeriggio (marea permettendo), vi aspetta un’uscita in barca per snorkelling.
Verso le 17, transfer alla spiaggia di Michamwi Kae dove potrete vivere una situazione completamente diversa dagli altri giorni ma che fa sempre parte della cultura zanzibarina: Kae Funk è in effetti un locale sulla spiaggia, con musica, personaggi stravaganti ed un’atmosfera festaiola. Dal Kae, come familiarmente lo chiamiamo, si assiste ad uno spettacolare tramonto rosso fuoco (cocktails non incluso).
Pernottamento a Shanuo.
20 novembre Khaweri Zanzibar!
In tempo utile trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia.
Nota bene:
- l’ordine delle visite potrà essere soggetto a variazioni in base alle maree
- alcuni pasti sono stati lasciati intenzionalmente liberi per permettervi di immergervi totalmente nello spirito Vivi Local
- Il trasferimento dall’aeroporto a Jambiani del primo giorno è considerato per il voli Turkish, dopodichè dovremmo valurare transfers differenti e con supplemento
Durante il soggiorno a Zanzibar, cercheremo di fare il possibile per farvi trascorrere alcune ore a Jua Retreat (www.juazanzibar.com), il nostro piccolo gioiello. Data l’esclusività del luogo (massimo 8 ospiti), la visita sarà soggetta al numero degli ospiti presenti nella struttura al momento della visita. Questo è il motivo per cui questa site inspection non può essere inserita nel programma in un giorno specifico.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?