Programma di viaggio
18 giugno - Milano o Roma / Doha / Hanoi
Partenza da Milano Malpensa o Roma Fiumicino con voli di linea Qatar Airways via Doha. Pernottamento a bordo
19 giugno - Hanoi
Arrivo ad Hanoi in mattinata, incontro con i nostri rappresentanti locali, trasferimento e sistemazione in albergo. Giornata dedicata alla visita della capitale del Vietnam, la cui immagine attuale è di stampo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali e i grandi viali alberati, la sua origine però, è antichissima, e risale al III secolo. Visita del Lago della Spada Restituita e del Tempio della Letteratura, la Pagoda a Pilastro Unico, il Mausoleo di Ho Chi Minh. Nel pomeriggio trasferimento al Teatro dell'Opera Thang Long per il tradizionale spettacolo di marionette d’acqua vietnamita. Rientro in albergo e resto della serata a disposizione.
20 giugno - Hanoi / Baia di Halong
Dopo colazione partenza con bus privato per la celeberrima Baia di Halong, Patrimonio Unesco dal 1994 e una delle sette Meraviglie del Mondo naturale. La baia è formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Arrivo ed escursione in giunca tra i bellissimi scenari della baia, ptanzo e cena a bordo del battello.
21 giugno - Baia di Halong / Hanoi / Lao Cai
In mattinata continuazione della visita della baia in battello. Brunch a bordo. Rientro ad Hanoi nel pomeriggio, trasferimento in stazione e treno espresso per Lao Cai. Pernottamento a bordo.
22 giugno - Lao Cai / Sapa / Ta Van / Giang Ta Chai / Sapa
Arrivo nelle prime ore del mattino a Lao Cai, trasferimento a Sapa e proseguimento per la visita della zona etnica di Sapa ed il villaggio di Ta Van, che è un gruppo di case rurali abbracciato dalle curve ondulate delle risaie a terrazze. Gli abitanti del villaggio qui sono le minoranze etniche Giay, un piccolo gruppo che abita solo negli altopiani settentrionali del Vietnam. Dopo pranzo (non incluso), escursione per 3 km sulle colline e attraverso una foresta di bambù. Fermata a una cascata per riposare prima di entrare nel villaggio Giang di Ta Chai, sede della minoranza etnica Red Dao. Rientro a Sapa nel pomeriggio e resto della serata a disposizione.
23 giugno - Sapa / Mercato di Bac Ha / Sapa / Hanoi
Dopo colazione partenza iper il mercato di Bac Ha che si svolge la domenica. Il viaggio ci porterà attraverso la zona montuosa di confine tra il Vietnam e la Cina. Aperto solo di domenica, è tra i più famosi di tutta l’area ed offre sempre uno spettacolo molto fotogenico dei costumi etnici Flower Hmong, Nung e Phu La. Rientro a Sapa e nel pomeriggio rientro via terra ad Hanoi. Sistemazione in albergo e serata a disposizione.
24 giugno - Hanoi / Danang / Hoi An
Dopo colazione trasferimento in aeroporto e volo interno per Danang. A seguire proseguimento via terra per Hoi An, vecchio porto commerciale tra i più importanti del sud-est asiatico e principale destinazione turistica del Vietnam. Sistemazione in albergo e pomeriggio a disposizione per un primo contatto con la città.
25 giugno - Hoi An / My Son / Hoi An
Dopo colazione partenza per My Son, uno dei siti archeologici più suggestivi del Vietnam, dove alcune torri Cham, testimonianza della più antica etnia del Paese, sono immerse nell’ atmosfera di una vallata nella foresta tropicale. A seguire visita di Hoi An, patrimonio mondiale dell'Unesco. Il “Museo Cham”, la più vasta collezione d’arte di Cham in tutto il mondo, il suo pittoresco mercato locale, rinomato per le case dei mercanti logorate dal tempo, come la casa Tan Ky, ed il ponte coperto giapponese, antico di 400 anni. A seguire le tipiche botteghe di produzione di seta, vanto della fiorente industria tessile di Hanoi. Rientro in albergo e serata a disposizione.
26 giugno - Hoi An / Danang / Saigon
Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto a Danang per il volo interno per Saigon, la seconda città più importante del Vietnam. Trsferimento in albergo e successiva visita agli edifici coloniali di Saigon come il Palazzo della Posta e la Cattedrale di Notre Dame, il Museo dei Crimini di Guerra, il quartiere cinese di Cholon e il grande mercato. Rientro in albergo e serata a disposizione.
27 giugno - Saigon / Doha / Milano o Roma
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:49 del 17 maggio
Un fam trip che mi ha fatto respirare ogni aspetto della vita in Vietnam: la storia millenaria, fino agli eventi più recenti. La nostra guida Tien ha saputo trasmetterci l'amore per questa terra e questo popolo unici nel loro genere. Viaggio organizzato perfettamente, ogni dettaglio, gli Hotel, le escursioni tutti al top! Consigliatissimo